SEO

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO appunto) consente di posizionare il sito prima degli altri nei “risultati naturali” (detti anche “risultati organici”) dei motori di ricerca, per intenderci i risultati nella colonna larga a sinistra nella pagina di una ricerca su Google. Lì si arriva primi se il sito è più performante (leggi ottimizzato) degli altri. Punto.

Il nostro lavoro è quotidiano e calibrato sulla realtà di ogni Cliente.

Una corretta ottimizzazione nasce dalla conoscenza dei meccanismi che governano i motori di ricerca, partiamo dall’analisi del vostro mercato e dei vostri concorrenti. Individuiamo le keyword (parole chiave) più efficaci per il vostro settore e attuiamo le azioni migliori per ottenere un’indicizzazione vincente.

Il nostro staff effettua un monitoraggio quotidiano dei risultati relativi al posizionamento del sito. I dati raccolti vengono riassunti e periodicamente presentati in un rapporto dettagliato a vostro uso grazie al quale disporrete delle informazioni necessarie per valutare le politiche di posizionamento intraprese, studiare alternative o decidere se potenziare e/o attivare altri servizi.

Il corrispettivo economico per questa categoria di servizi è un canone annuo. Annuo perché il posizionamento sui motori di ricerca non è un prodotto finito, ma un processo in continua evoluzione.

La vera direzione indicata per l’ottimizzazione SEO sono i contenuti: per dare senso, per arricchire la narrazione del brand, per dare valore agli utenti che visitano il nostro sito e per dare una vera ragione agli altri per linkare (link spontanei) le nostre pagine che contengono questi meravigliosi contenuti.